PIETRA E MARMO
Il trattamento di finitura potrà essere eseguito con soluzioni siliconiche con effetto idrofobizzante, oppure con prodotti consolidati, sia ad acqua che a solvente.

MATTONI
Anche in questo caso i trattamenti possono essere diversi secondo le necessità e le aspettative, con caratteristiche finali di idrorepellenza, antialga, consolidamento, effetto "ANTIGRAFFI", effetto "BAGNATO". È utile ricordare la possibilità di applicazione degli innovativi prodotti a base di RESINE FLUORURATE e di materiali NANOTECNOLOGICI, il cui impiego è sempre più richiesto per le peculiari caratteristiche di penetrazione e consolidamento.

LEGNO
È possibile realizzare trattamenti curativi per superfici intaccate dai tarli, procedendo successivamente all'applicazione di impregnante colorato o trasparente, con finituranaturale o cerata, sia ad acqua che a solvente.

FERRO
I migliori risultati anticorrosivi si ottengono applicando una buona antiruggine immediatamente dopo la pulitura del ferro; nel caso di superfici zincate, acciaio, ecc... Verrà applicato un primer a forte adesione, mentre le finiture potranno essere lucide, satinate, opache o in tinta RAL, NCS, e ove richiesto con effetto ferromicaceo antigraffio. Per chi lo desidera è possibile applicare una vernice trasparente su ferro arrugginito, bloccando così il fenomeno di ossidazione e mantenendo allo stesso tempo, la ruggine a vista con risultati estetici eccellenti.

CEMENTO
Il cemento non protetto, subisce con il passare del tempo il cosiddetto "fenomento di carbonizzazione". Siamo in grado di ripristinare le superfici ammalorate e i relativi ferri di armatura, procedendo all'applicazione di pitture anticarbonatazione colorate, o dove richiesto, trattamenti antigraffiti.

RIMOZIONE DEI GRAFFITI
Il nostro sistema è il più indicato per il trattamento antigraffiti e permette di ottenere ottimi risultati nella pulitura delle superfici e rivestimenti imbrattati da scritte vandaliche e graffiti realizzati con vernici spray e penarelli indelebili, ripristindando le superfici più delicate senza intaccare il supporto e le prepara ai successivi trattamenti in un'unica soluzione.